Hondo dubita quando Leroy il suo amico d'infanzia incarcerato e padre di Darryl gli chiede di parlare a suo nome durante un'udienza sulla libertà vigilata. La squadra rintraccia un informatore della mafia in fuga che dovrebbe testimoniare.
La squadra ha il compito di custodire il memoriale di una celebrità. Una minaccia credibile li porta a cercare un membro disonesto di un gruppo estremista. La tensione aumenta quando Leroy viene rilasciato presto dalla prigione.
Hondo è in conflitto quando gli viene chiesto di essere il volto di una campagna per la polizia di Los Angeles per raggiungere la comunità nera. La squadra cerca un attentatore solitario che innesca flashback infantili in Tan.
Chris porta la squadra per aiutare un'adolescente proveniente da un culto religioso predatorio. Hondo riceve cattive notizie su Darryl. I piani per il matrimonio di Tan incontrano un intoppo.
Un cecchino prende di mira i vigili del fuoco di Los Angeles. La rivalità tra Chris, Street e Tan si intensifica. La relazione tra Street e Molly è tesa a causa della complicata storia con la madre detenuta.
La squadra cerca un gruppo di estremisti che effettua attacchi coordinati contro le imprese locali; Deacon e Annie si trovano in disaccordo quando lei vuole iscrivere la figlia in una scuola privata.
Mentre la squadra SWAT aiuta la polizia di Los Angeles a cercare il principale sospettato della scomparsa di una donna, arriva sul campo un nuovo membro, la dottoressa tattica Nora Fowler. La tensione tra Chris e Street aumenta.
Mumford sta lavorando su un caso irrisolto di 15 anni con cui ha un legame personale. Hondo diffida delle motivazioni di Leroy quando l'uomo recentemente liberato cerca finanziamenti per una nuova attività con suo figlio Darryl.
Un disordine domestico ad alto rischio che coinvolge un padre e le sue due giovani figlie porta la squadra a una corsa contro il tempo per salvare un gruppo di attivisti internazionali.
La squadra deve lavorare insieme per catturare una banda di mercenari assoldati da un ricco amministratore delegato che cerca di fuggire dal paese prima di essere arrestato per aver gestito uno schema Ponzi.
La squadra deve fermare un violento attacco alla città e affrontare il gruppo responsabile della morte del membro dell'equipe, Erika Rogers. Luca vuole reclutare la nuova ufficiale TEMS Nora Fowler per la competizione annuale di squadre.
La squadra cerca di rintracciare un gruppo di rapinatori di banche esperti di media che si considerano una banda di moderni Robin Hood, incanalando il denaro rubato nel loro quartiere in difficoltà, prima che la missione diventi mortale.
Quando quattro prigionieri fuggiti prendono il controllo di un tribunale con Hondo e Deacon all'interno ma disarmati, i due corrono per salvare le vite di civili innocenti mentre cercano di evitare di essere scoperti.