Robin torna a Great Slaughter come supermodella Birdie, dove rivede la sua amica d'infanzia Peggy e sua madre, con la quale ha un rapporto difficile. Durante il viaggio, il suo manager, Max, muore.
Convinta che al British Open Chess Championships si stiano organizzando eventi catastrofici per la Guerra Fredda, Suor Boniface deve migliorare le sue capacità scacchistiche e partecipare al torneo.
Felix è consulente di polizia sul set dell'ultimo film "Oh - Fate i bravi!". Felix viene presto chiamato a indagare sull'omicidio dell'abrasivo regista Sexton St Juste.
L'imminente produzione della Società Drammatica Amatoriale di Great Slaughter si trasforma da dramma a disastro quando l'attore principale viene ucciso dall'attrice principale.
Quando un prezioso gioiello viene rubato da un treno bloccato dalla neve, suor Boniface e la sua compagnia indagano su un omicidio, antiche maledizioni e oscuri segreti di famiglia.
Gli omicidi prendono di mira il cast della pantomima natalizia. Suor Boniface indaga per smascherare l'assassino, salvare un tacchino da compagnia e permettere che lo spettacolo continui.